BPM Video Contest

Art. 1 – DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Halibut Film in collaborazione con il Pigneto Film Festival e il comune di Roma organizza un video contest destinato a studentesse e studenti iscritti a corsi universitari, accademici o a master che hanno come oggetto il video, la grafica, la creatività in generale.
Il concorso è aperto a VIDEOCLIP inediti ed editi, purché pubblicati successivamente al 1 gennaio 2022.

Art. 2 – MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La partecipazione al bando è gratuita. Non è previsto un limite d’età per i partecipanti, che possono presentarsi sia singolarmente che in crew. Per presentare la propria candidatura è obbligatorio applicare su FilmFreeway allegando un curriculum vitae;
il proprio videoclip in formato mp4 o mov, un abstract, 4 still, bio e foto del regista.
Ogni allegato inviato dovrà contenere il nome del candidato o dei candidati e il nome del cantante/musicista e/o della band, nonché la liberatoria degli stessi.

Giuria e premi:

Le opere in concorso saranno giudicate da una giuria selezionata dal comitato scientifico del festival e composta da giornalisti, critici, registi e vari professionisti del settore.
La giuria selezionerà una rosa di finalisti, tra i quali sarà scelto il miglior videoclip, che riceverà il BPM Video contest award 2024.
L’organizzazione si riserva la possibilità di conferire premi speciali e menzioni.

L’evento di proiezione e premiazione si terrà presso il Cinema Avorio, in via Macerata 12 a Roma, il 22 giugno 2024 all’interno della cornice del Pigneto Film Festival 2024.